Sala della comunità "Don Gesuino Corti"

Web http://www.parrocchiadimesero.it/?page_id=15
Referente Gianluigi Galli
Orari Proiezione Film Settimanale in due proposte:
Sabato Sera ore 21.15 e Domenica Pomeriggio alle 16.30
Il nuovo cinema-teatro parrocchiale, che veniva a sostituire quello che era situato all'oratorio maschile e che era stato distrutto da un incendio il 2 marzo 1963 (corrispondeva all'ala oratoriana che, parallela al santuario, si prospetta con il portico verso il semaforo della provinciale), fu costruito a metà degli anni Sessanta sull'area dove si estendeva il vecchio asilo-oratorio femminile, che venne definitivamente abbattuto.
Fu inaugurato solennemente dall'arcivescovo di Milano, cardinale Giovanni Colombo, il 25 giugno 1967, lo stesso giorno della posa della prima pietra della nuova chiesa parrocchiale.
Voluto espressamente dal parroco, don Gesuino Corti, prima della nuova chiesa per disporre di un'aula capiente non solo per proiezioni cinematografiche o spettacoli teatrali ma anche per riunioni e assemblee.
L'utilizzo del cinema, dedicato ai fratelli Kennedy, è proseguito fino a pochi anni fa quando le nuove norme sulla sicurezza hanno costretto alla chiusura della sala. Conclusi i lavori di adeguamento nel 1999, il rinnovato edificio ha assunto il nome di "Sala della comunità don Gesuino Corti".