Palazzo municipale

La parte più antica del palazzo municipale è stata edificata nel 1910, e ospitava in origine le scuole elementari al pianterreno e al primo piano l'appartamento per gli insegnanti.
Successivamente i locali superiori vennero utilizzati come uffici comunali.

Quando le scuole elementari nel 1962 vennero trasferite nella nuova sede, l'edificio fu trasformato in municipio con tutti i servizi comunali e la vigilanza urbana.

Da pochi anni vi è stata aggiunta un'ala nuova e la parte vecchia ha subito una ristrutturazione radicale. È stata creata anche una palazzina posteriore dove hanno trovato sede le benemerite associazioni di volontariato: la Croce Azzurra, l'Avis e l'Aido.
Tutto l'insieme è stato inaugurato nel mese di giugno del 1999.

Valeriano Castiglioni, Padre Girolamo da Mesero - un cappuccino nella Francia delle guerre di religione, Comune di Mesero, Mesero 2004.