NUOVA PISTA CICLABILE - VIA PER INVERUNO

26 ottobre 2018

La pista ciclabile di Via per Inveruno si inserisce in un contesto di realizzazione di nuove piste ciclabili che il Comune di Inveruno sta attuando e che prevede la formazione di una pista ciclabile lungo la il Viale Piemonte e che attraversa la rotatoria SS336DIR fino al limite del confine comunale del comune di Mesero.

La nuova pista ciclabile che il Comune di Mesero intende edificare è il collegamento con quella già esistente sulla Via per Inveruno e che termia attualmente all’altezza dell’incrocio con la Via J.F. Kennedy.

Il sedime dove realizzare la nuova pista ciclabile è posto attualmente in terreni di proprietà privata posti a lato della Via per Inveruno e identificati catastalmente al Fg. 4 mappali 217 e 218.

Per la realizzazione della nuova pista ciclabile si rende quindi necessario ed indispensabile disporre delle aree interessate ricorrendo alla acquisizione bonaria o, in caso non fosse possibile, ad espropriazione con dichiarazione di pubblica utilità, e, ove occorra, all’occupazione di urgenza così
da permetterne l’esecuzione.